22 GIUGNO _ BOLOGNA
in collaborazione con l’Accademia Imperial L&B e ANZHELA BAKS
Orari:
10-12,30 aula
12,30 /13,30 pranzo
13,30 – 17,30 aula
“Una conferenza unica nel suo genere, dedicata all’esplorazione dei misteriosi meccanismi del cervello umano e delle emozioni che genera.”
IL LINGUAGGIO SEGRETO DELLE EMOZIONI – Workshop con il neuroscienziato Tancredi MILITANO
In questo evento straordinario, non solo discuteremo delle ultime scoperte delle neuroscienze riguardanti il funzionamento cerebrale, ma offriremo anche un’opportunità senza precedenti per vivere direttamente l’esperienza di modificare gli schemi mentali che guidano le nostre emozioni e le nostre sensazioni.
Attraverso simulazioni coinvolgenti chiamate “giochi di ruolo”, avrai la possibilità di entrare nel cuore stesso dei tuoi processi mentali, mettendo in luce gli schemi che il cervello utilizza prima di generare emozioni e sensazioni. Queste simulazioni non sono semplici esercizi di pensiero, ma veri e propri catalizzatori di cambiamento, progettati per offrire esperienze significative che aiutano a riconfigurare in modo vantaggioso gli automatismi mentali.
Le neuroscienze ci hanno insegnato che per modificare in modo efficace i modelli comportamentali e le dinamiche emotive, non basta parlare: è necessario agire.
In questo workshop sia teorico che pratico ed esperienziale imparerai come funziona il cervello, come si creano le emozioni e come puoi intervenire per bloccare quelle negative e favorire quelle positive!
Avrai l’opportunità di esplorare, sperimentare e trasformare il modo in cui il tuo cervello interpreta e reagisce alle sfide della vita, capirai come leggere e interpretare il comportamento degli altri e diventerai capace di orientare le tue scelte e le tue decisioni con grande sicurezza e self control!
Vedremo insieme quali sono le dinamiche che regolano l’innamoramento, come fare per apparire più volte interessanti e per non cadere nella dipendenza affettiva.
Lavoreremo insieme sulle 4 paure relazionali per eliminarle per sempre dalla nostra vita:
1) la paura del giudizio
2) la paura della propria inadeguatezza
3) il senso di colpa
4) la paura dell’abbandono affettivo
così da non essere più condizionati dagli altri, così da vivere in modo più spensierato, per riuscire a raggiungere più facilmente i nostri obiettivi sia sentimentali che lavorativi.
Non perdere l’occasione di essere parte di questo viaggio verso la comprensione e il cambiamento profondo della tua mente e del tuo benessere emotivo.